lunedì 27 gennaio 2014

"Flips, folds, ribbon and string": un e-book di Helen Williams - Recensione di Barbara Blasi



 "Flips, folds, ribbon and string"
un e-book di Helen Williams per tanglers.
 
Recensione di Barbara Blasi

Ho conosciuto A little Lime http://www.alittlelime.blogspot.com.au per puro caso a dicembre quando l'autrice del blog, Helen Williams, ha voluto fare un regalo di Natale agli iscritti alla sua newsletter omaggiando il suo ebook Pattern Folio, una raccolta dei suoi patterns.

Alcuni di questi li avevo visti su tanglepatterns.com, usati e apprezzati moltissimo ma non conoscevo l'artista che li aveva ideati sono rimasta quindi piacevolmente sorpresa ritrovandoli all'interno dell'ebook.
Sul blog di Helen si possono trovare i suoi patterns e i video (visibili sul blog ma anche sul canale youtube) con i quali Helen spiega come disegnarli.
I pattern sono molti e spiegati passo passo dettagliatamente, sono chiari ed anche molto belli.
A gennaio Helen lancia il suo secondo ebook Flips, fold, ribbon and string diverso dal precedente, qui non ci sono patterns ma tecniche di disegno su come creare petali, nastri, stringhe e come dare l'effetto ai propri disegni.
Helen spiega come creare ad esempio un fiore dai petali ricurvi ottenendo un aspetto realistico oppure come creare l'effetto della carta piegata o ancora creare nastri da arricchire poi con i patterns.

L'ebook é composto di 54 pagine in totale e all'interno si trovano i link che rimandano ai nuovi video di Helen nei quali mostra le tecniche spiegate nel suo ebook.
Sia il libro che i video sono in inglese ma sono molto chiari.

Personalmente trovo entrambi gli ebook davvero ben fatti e utili, il prezzo del nuovo libro è di 15 dollari (circa 11 euro) e per chi acquista l'ebook ma non ha avuto modo di scaricare il precedente Pattern Folio Helen invia, dopo l'acquisto e su richiesta tramite mail, il link per scaricarlo.
A questo indirizzo è possibile visualizzare il video di presentazione del libro
http://m.youtube.com/watch?v=ZEpqfIpuOXQ per avere un'idea piu precisa di cosa contiene.

Visualizzazione di 20140124_085409_1.jpg

Lavoro di Barbara Blasi.

1 commento:

  1. So fun that you found your way to my blog via the Pattern Folio that I did in December. I had a lot of fun putting together both the folio and Flips/Folds and have been so excited by the positive response it has received.Thank you so much for taking the time to review it. I love that you are finding it helpful - I hope you continue to get lots of enjoyment out of it :)
    Helen

    RispondiElimina