mercoledì 1 agosto 2012

I Paesaggini Scarabocchiosi di Gabriella Costa


I PAESAGGI SCARABOCCHIOSI DI GABRIELLA COSTA

L'estate non è terminata ma le mie vacanze si! 
Ho deciso però di concedermi un nuovo viaggio ed attraversare nuovi paesi, per conoscere altri luoghi, e forme, segni e colori. Ci state a fare questo viaggio con me?

Decido di partire IN UNA GIORNATA PIENA DI SOLE



Mi invita al viaggio uno SCARALBERO DAI FIORI ROSA!
"segui il sentiero ed i miei fratelli!" mi dice- Io mi affido al suoi consiglio perchè gli alberi , si sa, non mentono mai!

Un passo per volta si fà la strada, tratto dopo tratto, albero dopo albero.  
Sento musica e voci di bimbi, IL PICCOLO VILLAGGIO SOTTO L'ALBERO giallo mi accoglie sereno.
Decido di fermarmi un pò  per curiosare tra i vicoli a caccia di meraviglie...
Riprendo il mio viaggio dopo che una dolce PIOGGIA DI FIORI BLU ha nutrito la terra!


Alzo il mio sguardo e una MONTAGNA DI SOLE PIENA riempie i mie occhi.Saluto fratello albero e proseguo.


Eccomi arrivata in un nuovo VILLAGGIO! Sorpasso il cancello di ingresso e  si sta facendo sera:
OH!!! Meraviglia! Il CIELO si tinge di VIOLA!!!


Gente ospitale mi invita a prendere un tè: mi siedo con loro su un TAPPETO FLOREALE: mi sembra quasi di sentire il profumo di ogni singolo fiore. Lentamente sorseggio il tè e con una mano accarezzo il tappeto.


Gabriella, la padrona di casa: mi dice, guardando i suoi tappeti, "IO AMO I FIORI VIOLA"!


Io li amo tutti - rispondo di cuore -   i villaggi, gli alberi, i fiori,  ed il mio meraviglioso viaggio in questa FIORENTE giornata!

 

Questi sono " i paesaggini scarabocchiosi" di Gabriella Costa.
Mi piacciono per l'armonia che c'è tra il nero ed i colori scelti in ogni lavoro: pochi colori che non prendono il sopravvento sul  nero. La cornice diventa quasi una finestra su angoli di mondo. Vi è equilibrio nel modo in cui zone più chiare e zone più scure si alternano.

4 commenti:

  1. Che dire????? sono emozionata .... molto emozionata .... hai reso i miei "Paesaggini" una fiaba poetica ..... GRAZIE!!!!!
    Ti abbraccio forte .... :-)

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel sodalizio, racconto e disegni si completano!

    RispondiElimina
  3. ...ma che belli!!! Disegni, racconto, viaggio...tutto...complimenti! :O)

    RispondiElimina
  4. Stupendi questi lavori...anzi. Capolavori

    RispondiElimina